Italiano | Inglese
L'azienda fu fondata nel lontano 1957 quando Mario Salvati, operatore agricolo e mediatore, creò l'omonima ditta per la trasformazione e l'inscatolamento del pomodoro e cominciò la commercializzazione con il marchio "FONTANELLA".

Il marchio fu scelto perché nei pressi dell'area dove era sorta l'azienda vi era una sorgente naturale d'acqua. Qui anticamente le lavandaie del posto vi si recavano per lavare il proprio bucato e il posto era meglio noto come..."giù alla fontana …." Il fondatore dell'azienda a sua volta era meglio conosciuto come "Mario' ra' funtana .." ovvero "Mario di giù alla fontana …" e in onore di questo posto fu inventato il marchio FONTANELLA.

Nei primi anni 80' l'azienda si trasformò in Società per Azioni; oggi è in subentro la terza generazione che, sulle orme dei fondatori, sta tentando di accrescerne il valore, ad oltre 50 anni dalla sua fondazione. Le tradizionali origini familiari dell'azienda sono alla base della nostra organizzazione, ma nel tempo si è passati, attraverso continue innovazioni tecniche e qualitative, ad affermare la forza di un marchio che ha conquistato la fiducia dei consumatori. Oggi siamo in una posizione privilegiata e ci imponiamo in Italia e all'Estero sulle piazze più prestigiose.



SALVATI MARIO & C. S.p.A.
© 2017. Tutti i diritti riservati.


Sede e Stabilimento:
Via Macello, 27 - 84085 Mercato S.Severino (SA), Italy
Tel: (+39) 089 879 104 - Fax: (+39) 089 821 062
e-mail: info@salvatispa.it - PEC: salvatispa©pec.it
P.IVA: 00850070657 - Ufficio del Registro di Salerno - REA: SA176280
Capitale Sociale: 935.898,00 euro interamente versato

Note sulla privacy | Note tecniche | Note sui cookies